Aggiunto il: 10 ott 2009

Lillatro

Media: 3.60 (10 voti)

In questa zona la costa è formata da roccia e sabbia bianca, i fondali sono bassi. Il surf qui è praticabile con venti termici, basse pressioni e con ogni tipo di onda. E’ uno dei siti più’ famosi del territorio. Le sezioni di onda sono tre: un picco centrale con onda destra e sinistra, un picco destro che crea un’onda destra e un’onda sinistra che si trova all’estremo lato della baia. La tipologia dell’onda è molto semplice, tale da consentire di provare perfino le manovre più difficili.

Info tecniche

Difficoltà: medio alta per il surf

Servizi: Ampio parcheggio gratuito in inverno, a pagamento in estate. Spiaggia attrezzata, ristorante, bar.

Come arrivare: da nord: Uscita “Livorno” dell’autostrada A12 (Genova – Rosignano), procedere sulla Variante Aurelia SS1 fino al suo termine, immettersi sulla strada panoramica via del Litorale, oltrepassare Quercianella, in località Chioma proseguire ed immettersi di nuovo sulla Variante Aurelia SS1. Uscire dalla variante all’indicazione di Rosignano Solvay, seguire le indicazioni per il mare, percorrere laSP39 in direzione Vada, appena usciti da Rosignano Solvay troviamo l’indicazione per Lillatro a destra.

da sud: Percorrendo la Variante Aurelia SS1 in direzione Livorno uscire a Rosignano Solvay, seguire le indicazioni per il mare, percorrere la SP39 in direzione Vada, appena usciti da Rosignano Solvay troviamo l’indicazione per Lillatro a sinistra.

Info utili

I dati degli spot vengono aggiornati costantemente utilizzando diverse fonti meteo, lo staff non si assume nessuna responsabilità per eventuali errori sullo stato e la posizione degli spot segnalati. Per maggiori informazioni consulta i nostri termini di utilizzo